Gennaio è uno dei mesi più freddi dell’anno e, come tutte le mamme sanno bene, è anche il mese a più rischio influenza, raffreddori e malanni di vario genere. Spesso è proprio in questi giorni, che seguono alle vacanze Natalizie, che i nostri bambini sono più fragili e più a rischio malattie e diventano bersagli perfetti di virus e batteri. Il rimedio miglior per tutti questi disturbi, si sa, è il riposo, ma un’amica speciale dei nostri bambini ci aiuterà a far comprendere loro tutte le misure necessarie per guarire bene e per passare il tempo in attesa che la febbre scompaia. Con divertimento ovviamente.
Stiamo parlando di Dora l’esploratrice, la protagonista dell’omonima serie animata in onda su Nick Jr e Cartoonito che insegna ai più piccoli i primi rudimenti della lingua inglese attraverso avventure e piccoli enigmi da risolvere. Dora è veramente un personaggio molto amato, forse perché si tratta di una serie semplice e molto colorata, con la giusta dose di interattività. Tra le varie attività proposte sul sito internet di Nick jr. potete infatti stampare la lista speciale di Dora che comprende tutte le cose che servono per trascorrere il tempo e per guarire al più presto. Ve la riportiamo in piccolo qui sotto:
Ai vostri bimbi piace Dora? Ditecelo nel box dei commenti qui sotto.
Dora l’Esploratrice insegna ai bimbi come osservare le situazioni più diverse e risolvere i problemi mentre esplorano insieme il suo mondo. E allo stesso tempo i bimbi imparano le parole e le frasi fondamentali della lingua inglese, ma anche le abilità matematiche, musicali e di coordinazione fisica.
The post Influenza? Dora vi dice come si affronta appeared first on Al cinema con i nostri bimbi (aka ScreenWEEK.it Kids).