Imparare l’inglese non è mai stato così semplice! Arriva su Nick Jr (su Sky Canale 603 -604), tutti i giorni alle 8:30, la nuova serie di “1,2,3… perchè? Impara l’inglese con me“, un programma studiato da esperti del settore per aiutare i più piccoli a imparare divertendosi. La protagonista Teresa Pascarelli (in arte Polly) è una madre lingua che ad ogni puntata risponde alle domande più curiose dei bambini parlando un po’ in italiano e un po’ in inglese.
La serie ruota attorno alla figura di Polly, una vivace ed eccentrica presentatrice che vive insieme al suo pesciolino Bubble, in un gigantesco libro pieno delle risposte alle domande più comuni dei bambini, es: “Perché le nuvole non cadono?”. Polly risponderà in inglese avvalendosi di un vocabolario semplice per aiutare i telespettatori all’apprendimento del significato e alla musicalità della pronuncia.
Quest’anno Polly ogni venerdì risponderà alla domanda di un piccolo telespettatore, scegliendo tra quelle che saranno arrivate nella sezione dedicata sul sito del canale, nickjr.it.
Durante il suo percorso Polly canterà, ballerà e mostrerà clip di “Dora L’esploratrice” e “Vai Diego!”, due cartoni di Nick Jr molto seguiti, che per primi hanno introdotto l’uso della lingua inglese. Il programma ha l’obiettivo di aiutare i bambini ad imparare l’inglese in maniera giocosa. Un progetto che segue la filosofia “dell’imparare giocando” proprio di NickJr: imparare attraverso il divertimento, stimolare la naturale curiosità dei bambini, invitarli a sperimentare tutti i nuovi elementi del mondo con cui vengono a contatto per renderli fin da subito protagonisti.